Castel Giuliano

Antico insediamento etrusco e romano, proprietà dei Marchesi Patrizi sin dal Cinquecento, il Parco secolare di Castel Giuliano è strategicamente situato sull'altura di un colle, alle pendici dei Monti della Tolfa, a pochi chilometri da Bracciano.

Dopo un lungo e accurato restauro, la location ha riacquistato tutto il fascino e il lustro del passato.
Entrando nel giardino che sembra essere incantato si è subito immersi in una vegetazione caratterizzata da erbe aromatiche, cespugli fioriti, querce e cedri del Libano. Tutto ciò accentua il contrasto tra la natura spontanea e una ricercata armonia di toni e colori.

La vera particolarità del giardino sono però le centinaia di rose antiche. La grande passione della proprietaria ha, infatti, consentito di trasformare Castel Giuliano in uno dei maggiori roseti privati italiani.

Il Belvedere, l’Aranceto e il grande e suggestivo spazio al coperto del Cantinone, sono a disposizione per ricevimenti che accolgono fino a 250 persone.
Il Castello dispone anche di una chiesa seicentesca, dedicata a San Filippo Neri, che si affaccia con un piccolo portico su un fiorito cortile, scenario ideale per romantici matrimoni.

 

FaLang translation system by Faboba